Come bere un bicchier d'acqua. Può essere tranquillamente descritta così la partita della Galeno Hippo Basket Salerno che asfalta la Nuova Siano Basket con il risultato di 77-28. Una partita senza storia quella contro il fanalino di coda.
Tra i granata le defezioni di capitan De Sio e di Claudio Dragoni non si fanno sentire e i padroni di casa partono subito a mille con intensità e tanta voglia: ne è testimonianza subito una bomba da tre di Masturzo che bagna così il suo esordio stagionale sul parquet del PalaSilvestri.
Siano è volenterosa ma non basta contro il carrarmato Hippo, che tiro dopo tiro aumenta il distacco tra se e gli avversari.
Nei padroni di casa non c'è il singolo che porta avanti la squadra, ma sono tutti i giocatori che attraverso gli schemi impartiti da coach Capuano imbastiscono le azioni offensive e le transizioni difensive. All'intervallo il vantaggio dei granata è di diciannove lunghezze.
Ne l terzo quarto sale in cattedra il bomber della squadra Carmando che rimpingua il suo tabellino personale realizzando dieci canestri che si aggiungono ai sei delle due precedenti frazioni; sottotono invece Caramico, incappato nella sua prima giornata no, fortunatamente ciò non ha influito sull'esito della gara.
Il resto della gara è una mera passeggiata per la Galeno Hippo Basket Salerno che, gioca con scioltezza e sempre attenta in difesa, peccando forse sotto canestro ma fissando il risultato finale sul 77-28, la più larga vittoria sin qui ottenuta.
A fine gara l'head coach Capuano analizza la gara dei suoi: "Mi è molto piaciuta l'intensità e la voglia che ci hanno messo i ragazzi, non si sono adagiati sugli allori considerando la caratura dell'avversario, nel terzo quarto per esempio abbiamo concesso appena tre tiri al Siano. Non mi sono piaciuti invece i troppi tiri da sotto canestro sbagliati, purtroppo non è la prima volta che succede, lavoreremo in settimana per migliorare quest'aspetto".
Nessun commento:
Posta un commento