lunedì 4 febbraio 2013

Galeno travolgente, show a Matierno contro Capaccio


Facile come bere un bicchier d'acqua. La Galeno Hippo Basket Salerno stende il Basket Capaccio 76-26 con una prestazione ottima sotto tutti i punti di vista, risultato mai in bilico e un entusiasmo sempre più crescente attorno alla squadra. Prima del fischio d'inizio gli avversari avevano consegnato al DG Indinnimeo la targa per il raggiungimento del secondo posto durante il Torneo di Natale organizzato proprio dai capaccesi e perso in finale al secondo supplementare contro gli avversari di giornata; si tratta del primo trofeo per la giovane vita della Galeno Hippo Basket Salerno.


L'head coach Capuano privo di Caramico, sinora il miglior realizzatore per i granata, e Masturzo, suona la carica fin dall’inizio. Il primo quarto è stato il solo equilibrato fra le due compagini, con De Sio e compagni fermati spesso dal ferro del canestro con molti errori da distanza ravvicinata. Sale in cattedra Mastandrea con le sue triple, poi i secondi dieci minuti sono quelli spacca-partita. All'ottimo gioco gli hippini hanno aggiunto la maggiore concretezza dalla lunetta, con la palla a spicchi che gira veloce e i numerosi inserimenti a tagliare la difesa pestana. Miglior parziale (24-4) nel terzo quarto, cosicchè gli avversari nervosi per il punteggio penalizzante commettono molti falli che permettono di incrementare il punteggio con molti tiri liberi.



L'ultimo quarto è una passeggiata per l'Hippo Basket che si concentra sull'attuazione degli schemi provati in settimana e a far realizzare più canestri possibile al bomber Carmando, che sul tabellino fa segnare a fine gara 19 punti.

A fine partita l'head coach Capuano e il suo vice Pinto sono visibilmente contenti ma provano a cercare il pelo nell'uovo: "All'inizio ci sono stati troppi tiri sbagliati da sotto canestro, con Cesinali è stata solo una spiacevole parentesi in una partita che abbiamo perso noi. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, i ragazzi hanno risposto bene anche all'assenza di Caramico che per noi è importante, il lavoro settimanale ha sicuramente pagato", le parole di Capuano. Nota stonata dell’incontro un Fernandez sotto tono: per lo spagnolo, il prossimo turno dovrà avere il sapore del riscatto personale.

Tabellino  HippoBasket Salerno - Pol.Dil. Capaccio Paestum: 76-26 (11-6; 19-9; 24-4; 22-7)
Galeno Hippo Basket Salerno: Di Giuseppe 4, Pecora 4, Fernandez 3, Frascino 11, Somma 3, Carmando 19, De Sio 9, Mastandrea 11, Dragoni 7, Martin 5. All. Capuano
Capaccio: Elia 1, Landi 2, Vegliante 4, Caroccia 3, Salzano 5, Pisani 2, D'Angelo 7, Ciancio 2






Nessun commento:

Posta un commento