sabato 2 febbraio 2013

La Galeno Hippo Basket Salerno ospita Capaccio


Dopo il bell’exploit della scorsa settimana a Pontecagnano, sabato sera la Galeno Hippo Basket Salerno vorrà togliersi un po' di sassolini dalla scarpa. In primis c’è da riprendere la decisa marcia di vittorie tra le mura amiche, dato che due settimane fa il PalaSilvestri fu espugnato dalla capolista Polisportiva Cesinali in una partita dai ritmi intensi.

Avversario dei granata (palla a due ore 19:30 a Matierno) sarà la Polisportiva Capaccio Paestum: nel Torneo di Natale svoltosi sul campo dei pestani, la Galeno Hippo Basket giocò la finale proprio contro i padroni di casa, che vinsero solo dopo due tempi supplementari di una gara combattuta rimbalzo su rimbalzo. Forse fu proprio quella la gara a cambiare la stagione di Capaccio, che aveva perso le prima due giornate di campionato, salvo riprendersi dopo la sosta travolgendo dapprima la Nuova Siano Basket, poi la Pallacanestro Trinità e la settimana scorsa i cugini dell'Olimpia Agropoli, assestandosi così a 6 punti in classifica.
Nella scorsa stagione la Galeno Hippo Basket ha affrontato e sconfitto il Basket Capaccio, all'andata su campo avverso 58-51 e nell’ultima gara del campionato tra le mura amiche dell'impianto di Matierno 42-33.

“Questa settimana è stata intensa e preparata come al solito a puntino – afferma l'head coach Capuano – Con il mio vice Pinto abbiamo cercato di mantenere alta la pressione sulla squadra per non farla deconcentrare sull'obiettivo. Si lavora partita per partita, mattone su mattone per costruire un grande muro”.

La gara del PalaSilvestri sarà arbitrata dal duo Elena Mari (Pontecagnano) e Alessio Lembo (Salerno).  

Nessun commento:

Posta un commento