lunedì 11 febbraio 2013

Vittoria ad Agropoli nell'ultima gara del girone d'andata, Hippo seconda al giro di boa


Chiusura col botto. La Galeno Hippo Basket Salerno chiude alla grande il girone d'andata con una splendida vittoria. La vittima di turno è stata l'Olimpia Agropoli, battuta sul proprio parquet 34-49. I ragazzi di Capuano non hanno perso la via tracciata la settimana scorsa, fatta di corsa e gioco veloce, attaccando e pressando l'avversario sin dalle prime battute. Certo l'avversario non era dei più ostici, vista la deficitaria classifica di Agropoli relegata all'ultimo posto con soli due punti, ma la vittoria si ottiene sempre sul campo.
Bilancio positivo quindi a chiusura di questo girone d'andata per i granata, che hanno collezionato dodici punti in classifica, frutto di sei vittorie e una sola sconfitta, quella casalinga contro la capolista Cesinali in una gara sfortunata. La Galeno Hippo Basket Salerno ha sinora espresso anche un'ottima vena realizzativa con Carmando e Caramico su tutti autori rispettivamente di 86 e 71 punti.
A fine gara soddisfatto della prestazione coach Capuano: "Siamo partiti forte e concentrati mettendo subito un buon parziale. È stata questa la chiave del match, visti i passaggi a vuoto durante la gara dovuti alla mancanza di forze fresche per una formazione rimaneggiata dagli infortuni. Messa la punta avanti non abbiamo fatto altro che mantenere il vantaggio. Al giro di boa sono soddisfatto del lavoro fatto finora. Dobbiamo continuare sulla stessa linea e affrontare il girone di ritorno con ancor più grinta e fame di vittoria".
Da verificare alla ripresa le condizioni fisiche di Claudio Dragoni, vittima di un duro colpo al setto nasale, gli hippini si concentreranno sul campo: in testa resta Cesinali (vittoriosa nel weekend 61-60 con un canestro realizzato sulla sirena da Cerullo in quel di Pontecagnano) a 14 punti, inseguita proprio da De Sio e compagni a 12.



Nessun commento:

Posta un commento