lunedì 28 gennaio 2013

La Galeno rialza la testa, Picentia ko a domicilio


La magia non è finita. La Galeno Hippo Basket Salerno dopo la sconfitta casalinga con la Polisportiva Cesinali, ritorna alla vittoria sconfiggendo in trasferta la Pallacanestro Picentia 38-47. La squadra salernitana è stata seguita in trasferta da ben trenta tifosi, segno che il seguito per questa squadra è sempre più forte. Il rischio di far pesare il primo passo falso era alto, ma i ragazzi di coach Capuano hanno reagito bene uscendo vittoriosi ed a testa alta nel big match di giornata nonostante l'assenza di Sergio Martin, sostituito da Frascino, a causa di un problema ad una caviglia rimediato nel test di giovedì con la Carpedil.


Nel primo quarto i granata effettuano un break di 0-6 con un Pecora ispirato e Fernàndez e Frascino molto in palla ma poi subiscono la rimonta dei padroni di casa. Il primo quarto si chiude 6-8.
Nel secondo parziale la squadra ospite sbaglia troppi tiri facili, con un Carmando nervoso e poco tutelato dagli arbitri, e concede eccessiva disinvoltura in attacco al quintetto di coach Barra, che ne approfitta e arriva all'intervallo in vantaggio di una lunghezza (17-16), con Dragoni che limita i danni.
Nel terzo periodo di gioco, come la settimana scorsa, dopo la strigliata di Capuano la squadra reagisce e inizia a macinare una buona pallacanestro. Le maglie difensive dei salernitana si stringono con un Dragoni ruba palloni e l'attacco dei picentini perde lucidità. Sale in cattedra Caramico, che segna canestri a raffica, finalmente ben servito sotto dai "piccoli". La Galeno si aggiudica il parziale per 7-15.
Nell'ultimo quarto affiora un pizzico di nervosismo di troppo, ma è ancora sotto le plance che la Galeno Hippo Basket fa la voce grossa, con Carmando e Caramico inarrestabili. De Sio recupera un paio di palloni estremamente pesanti e la squadra granata resiste al tentativo di rimonta finale dei padroni di casa.

Soddisfatto a fine gara l'head coach Capuano: "Partita difficilissima e lo si è visto dal risultato. Tensione alle stelle che ci è costato qualche fallo tecnico di troppo, ma grande prova di carattere della squadra che al momento di cambiare passo non si è fatta trovare impreparata. I ragazzi hanno affrontato la settimana con grande impegno e grinta. La sconfitta contro Cesinali è acqua passata, bisogna solo guardare avanti. Il grande merito di questa vittoria è tutto loro".
Sabato prossimo al PalaSilvestri i granata ospiteranno il Basket Capaccio.

Nessun commento:

Posta un commento