venerdì 7 dicembre 2012

GALENO HIPPO BASKET, AL PALASILVESTRI ESORDIO CON AVELLINO

Ci siamo. Sabato 8 dicembre alle ore 19.30 al Pala Silvestri di Matierno la Galeno Hippo Basket Salerno inaugurerà il suo cammino nel Campionato di I Divisione, Girone D. L'avversario di turno, però, non sarà dei più malleabili: la Del. Fes Avellino, arrivata l'anno scorso al quarto posto in classifica proprio davanti ai salernitani, è compagine quadrata ma non imbattibile per i granata, che hanno preparato al meglio la sfida.
La scorsa stagione tra le mura amiche gli hippini vinsero 64-56 imponendo la prima sconfitta stagionale ad Avellino, con Francesco Sica autore di 24 punti autentico mattatore della serata.
Quella di sabato però sarà tutt'altra storia, occorrerà azzerare i precedenti e mettercela tutta. Ne è sicuro anche l'head coach Marcello Capuano: «
Sarà un esordio non facile contro una realtà cestistica affermata. Dalla nostra però abbiamo il fattore campo e avviare il cammino di questa nuova stagione tra le mura amiche sicuramente è un ottimo inizio. I miei ragazzi sono vogliosi di cominciare e in questi mesi di preparazione hanno formato un ottimo gruppo; i ‘senatori’ hanno inserito ed integrato i nuovi arrivi ed i più piccoli nel migliore dei modi compattando così lo spogliatoio e, a mio avviso, questo sarà il nostro punto di forza».

I CONVOCATI: Pecora, Genghi, De Sio, Fernandez, Somma, Sica, Di Giuseppe, Caramico, Carmando, Martin, Siniscalco, Mogavero.

Nessun commento:

Posta un commento