mercoledì 5 dicembre 2012

Sabato inizia il campionato della Galeno Hippo Basket. Indinnimeo: "Vogliamo migliorare il quarto posto dell'anno scorso"

Il campionato si avvicina per la Galeno Hippo Basket Salerno. La settimana scorsa, infatti, sono usciti ufficialmente i calendari per la stagione agonistica di I Divisione, che vedrà i salernitani cominciare la regular season sabato in casa contro la DelFes Avellino (PalaSilvestri rione Matierno, ore 19.30) per finire sabato 13 aprile – sempre tra le mura amiche – contro l’Olimpia Agropoli. Il team salernitano è al suo secondo anno di vita, rinnovato in campo e fuori con acquisti mirati ad ottenere risultati migliori della scorsa stagione.
“Il Progetto Hippo nasce dall’idea di alcuni amici che amano la pallacanestro e oltre che vincere vogliono divertirsi con questo sport – dice il DG Domenico Indinnimeo, che annuncia poi la partnership con il nuovo main sponsor – Per fare questo hanno però bisogno di sostegno, non solo morale, ma anche economico, quindi un ringraziamento va a tutti gli sponsor in particolare il Dott. De Santis e la farmacia Galeno. Obiettivi stagionali? Il minimo traguardo sarà migliorare il piazzamento della scorsa stagione e poi, perchè no, sognare qualcosa di più bello”.
Una delle novità quest’anno è il “Codice Etico”, un regolamento interno firmato da tutti i componenti della Hippo alla cena inaugurale “affinchè li aiutino a dare il meglio negli allenamenti e nei rapporti tra compagni. I ragazzi hanno sposato in pieno il progetto, hanno trovato in Marcello Capuano la guida da seguire anche se qualche multa è stata inflitta anche a lui”.
Sotto il profilo strettamente tecnico, le novità vanno dall’ingaggio di Giovanni Carmando sino all’acquisto dello straniero Cesar Fernandez. “I nuovi si stanno integrando nel migliore dei modi – spiega Indinnimeo - il coach ha indirizzato tutto il gruppo sulla strada giusta, ossia mentalizzandoli al lavoro, al sacrificio e alla coesione di squadra. Sicuramente però tutta la Galeno Hippo, con me in testa, può e deve dare di più ma nel complesso possiamo essere soddisfatti”.


Nessun commento:

Posta un commento