mercoledì 26 dicembre 2012

Galeno Hippo Basket al Torneo di Natale


“Gli esami non finiscono mai” diceva Eduardo De Filippo, discorso che vale in questo periodo anche per la Galeno Hippo Basket Salerno. Dopo la pausa del campionato per le festività natalizie, i ragazzi di coach Capuano parteciperanno a un Torneo di Natale con altre tre formazioni di I Divisione presso il palasport comunale di Capaccio: il 27 e 28 dicembre, oltre agli hippini e ai i padroni di casa capaccesi, al quadrangolare prenderanno parte anche la Pallacanestro Picentia e l’Olimpia Agropoli. Proprio questi ultimi saranno gli avversari dei granata nella prima semifinale in programma giovedì alle ore 17.30. Finora l’Olimpia ha perso entrambe le gare del campionato contro Pallacanestro Trinità e Polisportiva Cesinali, con la Galeno Hippo Basket che in campionato affronterà i cilentani per la prima volta il 9 febbraio nell’ultima giornata del girone d’andata.
La seconda semifinale - in programma alle 19.30 - vedrà affrontarsi i padroni di casa di Capaccio e la Pallacanestro Picentia. Si tratterà della riedizione dell’ultima gara di campionato, in cui i picentini hanno sconfitto 51-44 i pestani.
Capitan Aurelio De Sio vede in questa competizione un ottimo modo di testare la squadra: «È un torneo che ci permette di rodare ancora di più il roster e conoscere le nostre dirette avversarie in campionato, di cui sappiamo ancora poco. Ci aiuta ad accumulare minutaggio, a tenere la testa sempre vigile sugli impegni agonistici e la condizione atletica bene in forma».

Programma del TORNEO DI NATALE (categoria I Divisione):
GIOVEDI' 27/12/2012 - SEMIFINALI
ORE 17.30: Hippo Basket - Olimpia Agropoli
ORE 19.30: Pol. Basket Capaccio - Picentia
VENERDI' 28/12/2012
ORE 17.30: FINALE 3° E 4° POSTO
ORE 19.30: FINALE 1° E 2° POSTO
A seguire: premiazione



Nessun commento:

Posta un commento