martedì 18 dicembre 2012

Partenza sprint in campionato, espugnata Siano


Un carro armato chiamato Galeno Hippo Basket Salerno! I salernitani, dopo la vittoria interna contro Avellino, ottengono la prima affermazione esterna sul campo della Nuova Siano Basket per 36-58 (4-5; 8-26; 18-14; 8-13). 
Fattore costante sono i venti punti di distanza che mettono i granata tra sè e i propri avversari, dando la sensazione di dominare la gara. Il primo quarto, complice anche il freddo, è stato molto tirato con soli nove punti realizzati dalle due squadre: la Hippo soffre il campo ostico e ci mette un po’ per abituarsi. Da segnalare un espulsione per cinque falli già nel primo quarto per Siano. Nei secondi dieci minuti di gioco i granata si svegliano e la differenza tecnica si nota.
I padroni di casa sbagliano moltissimi passaggi e in contropiede la Galeno Hippo Basket risulta più lucida ed incomincia a segnare con buona continuità, piazzando un parziale che le consente di accumulare un vantaggio di quasi 20 punti (12-31 il punteggio all'intervallo). Come nella precedente partita, nel terzo quarto si verifica un piccolo black-out per i granata, ma gli avversari recuperano solo qualche punto.
Nell'ultimo quarto Salerno gestisce il vantaggio e rimpingua il proprio score portandosi alla fine sul +22 (36-58). Buona prova di Pietro Mastandrea, 15 punti e buoni spunti in contropiede per lui. 
Ancora sugli scudi Caramico con 19 punti, nuovamente top scorer di giornata.
A fine gara coach Capuano si dice soddisfatto: «È stata una trasferta difficile su un campo difficile come quello di Siano, ma le pesanti assenze di Carmando e Fernàndez non hanno intaccato la compattezza dello spogliatoio. Questo sottolinea che la forza della nostra squadra è il gruppo. Dopo un primo quarto giocato non al meglio abbiamo cominciato a macinare gioco e spingere in contropiede e qui c'è stato il break. Nel secondo tempo abbiamo gestito il vantaggio».
Ora per la Galeno Hippo Basket ci sarà un lungo periodo di stop prima di riprendere a gennaio: «La pausa natalizia ci farà bene sia dal punto di vista fisico, in modo da recuperare qualche piccolo infortunio, che dal punto di vista mentale. Bisogna rimanere con i piedi per terra. Abbiamo solo iniziato questa stagione con la giusta determinazione, dovremo essere bravi a mantenerla».
Nuova Siano Basket Vs Galeno Hippo Basket Salerno 36 - 58 (4-5; 8-26; 18-14; 8-13) Hippo Basket Salerno: Di Giuseppe 4, Pecora 4, Frascino 3, Sica 6, Somma 2, De Sio 5, Mastandrea 15, Caramico 19. All: Capuano


Nessun commento:

Posta un commento