giovedì 5 aprile 2012

HippoBasket ancora ko, il derby va alla Enzo Raso

Per due punti la spunta la PGS. Il derby salernitano di I Divisione tra i padroni di casa della Enzo Raso e la BSK HippoBasket va ai rossoblù, autori di una migliore partenza e soprattutto di una migliore gestione della gara, soprattutto nel secondo quarto. Al Pala Don Bosco, dunque, una sconfitta che fa male agli uomini di De Sio in chiave classifica, i quali ieri sera non hanno saputo essere sereni e tranquilli in partenza, proprio come aveva predicato il coach nelle dichiarazioni rilasciate in sede di presentazione del match.
Partita contratta, la HippoBasket è andata sotto di sei punti nei primi quattro minuti di gioco, per poi riprendere terreno fino alla fine del primo quarto, terminato 10-9 per i padroni di casa. Completo black out, invece, nel secondo quarto: Giordano ed Esposito affondano trovando quasi mai opposizione hippina e permettono alla Enzo Raso un considerevole allungo (38-21) che, all’intervallo, mette quasi in cassaforte il match.
Il quasi è d’obbligo, visto che gli ospiti tirano fuori l’orgoglio e dominano i restanti venti minuti di gioco – con Cataldo, Sica e Pecora in particolare evidenza – ma non riescono ad effettuare il sorpasso, nonostante una tripla di Genghi nel finale. Forse un eccessivo nervosismo per un arbitraggio un po’ troppo “inglese” (qualche scaramuccia di troppo nel finale, prontamente sedata dalle rispettive panchine, ndr), forse le assenze pesanti (Mogavero, De Marco e Masturzo), la HippoBasket non è riuscita a far sua l’intera posta in palio e ha pagato a caro prezzo il secondo quarto sotto tono.

TABELLINO   Enzo Raso - HippoBasket 66 - 64
(10-9; 28-12; 14-23; 13-20)
Hippo: Sica 16; Pecora 16; De Sio 11; Somma A. 6; Frascino 4; Mastrandrea 4; Martin 3; Genghi 2; Cataldo 2; All. De Sio
Enzo Raso: Giordano 27; Madonna 12; Esposito 12; Genovino 7; Pierro 4; Cioffi 2; Gargano 2; Andreozzi -; Vitolo -; Scolpini -.

Nessun commento:

Posta un commento