giovedì 5 aprile 2012

HippoBasket Salerno nuovamente ko: al PalaSilvestri passa anche Bellizzi

Seconda sconfitta casalinga per l’HippoBasket Salerno. Al centro del campo del Pala Silvestri fa bella mostra di sé il logo del Comune di Salerno, la “S” stilizzata da Vignelli. Primo quarto sostanzialmente equilibrato in cui le due squadre si studiano, Bellizzi sfrutta molto i blocchi dei lunghi, Salerno tiene ma segna poco rispetto alla mole di gioco creata.

Nel secondo periodo si assiste al consueto black out della formazione hippina: la difesa concede troppi opportunità anche a rimbalzo e gli ospiti ne approfittano, l’attacco smarrisce la via del canestro e gli atleti di coach De Sio danno vita a troppe forzature
Nella ripresa la musica cambia: la formazione salernitana affronta gli avversari col giusto piglio decisa a tornare in partita. La scossa la danno i giovani Cataldo, Alessandro Somma ed il ritrovato Mastandrea.
Nell’ultimo periodo la HippoBasket riesce a ricucire lo strappo (da -16 si passa a -4), ma nel momento decisivo sbaglia un paio di canestri facili e dalla lunetta le manca la freddezza necessaria per completare la rimonta. Nel finale pesa come un macigno il tecnico più espulsione rifilati a De Marco, che costano in totale sei tiri liberi alla squadra di casa, Bellizzi ne approfitta e vince di 8 punti (58-66).

Buona la prova di Pecora e De Sio nella ripresa, ancora sotto tono Masturzo, Stefano Somma e Sica che devono ritrovare la necessaria brillantezza.
La sconfitta non pesa tanto sulla corsa alla vetta (visto che le partite con Bellizzi ed Atripalda non fanno classifica), ma sul morale sì. La truppa deve ritrovare il piglio dei giorni migliori.
Venerdì prossimo in occasione del derby con i cugini della Enzo Raso Salerno coach De Sio ritroverà Frascino e Mogavero, la cui assenza si è avvertita sotto le plance.


HippoBasket Salerno - Basket Bellizzi 58-66
14-17; 7-17; 17-16; 20-16
Cataldo R. 6, De Marco A. 4, De Sio A. 9, Martin S. 4, Mastandrea P. 6, Masturzo M. 2, Pecora D. 12, Sica F. 4, Somma A. 9, Somma S. 2. All. De Sio

Nessun commento:

Posta un commento