martedì 1 gennaio 2013

Galeno Hippo Basket seconda al Torneo di Natale


E' arrivata a Roma e non ha visto il Papa. La Galeno Hippo Basket Salerno è uscita sconfitta dalla finale del torneo di Natale contro la Polisportiva Basket Capaccio perdendo 77-74 dopo due tempi supplementari. Una prova maiuscola quella dei salernitani, che hanno confermato in questa due giorni gli ottimi risultati del campionato nonostante le numerose assenze, tra tutte quella dell'ala Cesar Fernandez.
Il torneo ha visto le due semifinali estremamente equilibrate e avvincenti. Nel primo match la Galeno Hippo Basket ha avuto il suo bel da fare per riuscire ad aver ragione dell’ASD Olimpia Agropoli. I cilentani sono partiti forte, aggiudicandosi i primi due quarti ed arrivando all’intervallo in vantaggio di 5 lunghezze (17-22). Nella ripresa, però, i granata passano a zona in difesa e non concedono tiri facili agli avversari, ma soprattutto iniziano ad attaccare in maniera ordinata. 11-3 il parziale favorevole a capitan De Sio e compagni che nell’ultimo quarto allungano e poi nel finale gestiscono bene il possesso, aggiudicandosi (non senza affanni) la contesa per 41-35. Da segnalare i 13 punti del solito Caramico, la buona prova di Alessandro Somma e l’esordio stagionale di Masturzo.
Nella seconda sfida, il Basket Capaccio supera per 49-46 la Pallacanestro Picentia. Nella finale per la terza posizione l'Olimpia Agropoli riesce a battere il Picentia 50-46 in un match molto combattuto.
La finalissima è stata una partita sempre in bilico con tanti errori da una parte e dall'altra, cosa  che non ha consentito a nessuna delle due squadre di raggiungere un significativo distacco. Nell'ultimo quarto Capaccio dà una sterzata che sembra decisiva, portandosi a più nove sugli hippini; ma Salerno in soli 2 minuti dimostra tutte le sue capacità (nonostante le assenze, su tutte quella di coach Capuano, a letto con la febbre) e recupera la partita che poteva essere vinta se non fossero stati sbagliati un numero considerevole di tiri liberi. Da segnalare l'ottima prova di Di Giuseppe. Il tecnico ha ugualmente commentato il torneo: "Prova maiuscola della squadra con la prima partita vinta e la seconda persa all'overtime. Ed è proprio su quest'ultima che voglio sottolineare la grande prova di carattere dei miei ragazzi che nonostante le numerose assenze hanno onorato le maglie che indossano".

GIOVEDI' 27/12/2012 - SEMIFINALI
ORE 17.30: Hippo Basket Salerno - Olimpia Agropoli 41-35
ORE 19.30: Pol. Basket Capaccio - Picentia 49-46

VENERDI' 28/12/2012
ORE 17.30: FINALE 3° E 4° POSTO Olimpia Agropoli - Picentia 50-46
ORE 19.30: FINALE 1° E 2° POSTO Pol. Basket Capaccio - Hippo Basket Salerno 77-74 (d. 2 t.s.)

CLASSIFICA FINALE: 1) POL. BASKET CAPACCIO, 2) Hippo Basket Salerno, 3) Olimpia Agropoli, 4) Picentia





Nessun commento:

Posta un commento