martedì 9 aprile 2013

La Galeno sbanca anche Capaccio, Capuano fa canestro!!!


La Galeno Hippo Basket Salerno batte il Basket Capaccio 31-53 e non perde la bussola al penultimo turno di regular season nonostante il secondo posto già acquisito. Nei primi due quarti gli hippini giocano male commettendo l'errore di adeguarsi al ritmo dei padroni di casa e concedendo tiri puliti ai padroni di casa. Nella ripresa, invece, dopo la canonica strigliata di coach Capuano, le cose sono andate molto meglio apportando  dei correttivi alla zona che hanno permesso di recuperare diversi palloni e di iniziare a correre in campo aperto. Ed ecco trovare la via del canestro con regolarità, coinvolgendo i lunghi e concedendo solo 6 punti nel terzo quarto e 3 nell'ultima frazione ai capaccesi. Nel quarto periodo gli hippini hanno dilagato con un Carmando prezioso non solo come realizzatore, ma anche come assist-man sotto le plance; molto bene pure Frascino e Martin, sugli esterni ottima difesa di Somma e un ritrovato De Sio. Da segnalare l'esordio in campo di coach Capuano (2 punti) e il primo canestro stagionale dal campo di Siniscalco (sempre prezioso nello spogliatoio e in difesa). 
A questo proposito il suo vice Pinto ha commentato così il debutto in campo dell'head coach: "Dopo un attimo di smarrimento, riavvolge il nastro e spara un ‘palleggio-arresto e tiro’, suo vero e proprio marchio di fabbrica, insomma alcuni amori non si dimenticano mai. Per quanto riguarda i ragazzi, forse un pò stanno abbassando i ritmi per il fatto di aver raggiunto un obiettivo importante, ma sono solo piccoli momenti ammissibili, ora abbiamo allenamenti importanti e ancora una partita per riprendere lo spirito giusto per affrontare al meglio il prossimo futuro".
L'head coach Marcello Capuano è contento della prestazione: "Al rientro dopo la pausa pasquale mi aspettavo un primo tempo sotto tono e mi aspettavo anche una reazione d'orgoglio da parte dei padroni di casa dopo il risultato dell'andata (+50) poi, però, abbiamo cominciato a macinare il nostro gioco incanalando il match sui binari giusti. Nonostante la qualificazione anticipata, dobbiamo sfruttare queste ultime gare per affinare il nostro gioco anche in chiave play-off. Personalmente sono entrato un pò contratto in campo per i problemi al ginocchio dato il gioco gagliardo degli avversari, ma tutto sommato le sensazioni sono buone. Il cammino è ancora lungo, bisogna tenere alta la concentrazione".
Sabato ultima di regular season con Agropoli poi, dopo una settimana di stop, riflettori puntati sui play off col derby con la Salernitana Basket (prima del girone C) con la serie al meglio delle 3 partite.

Nessun commento:

Posta un commento