lunedì 21 gennaio 2013

Galeno: ecco Dragoni, ma al PalaSilvestri passa Cesinali


Blackout, interruzione di connessione. La Galeno Hippo Basket Salerno ha pagato gli ultimi due minuti della partita in cui non ha più giocato e ha sciupato il vantaggio accumulato sino a quel momento, perdendo contro la Polisportiva Cesinali 63-60.  
Inizio di partita contratto per i padroni di casa in primo quarto con molti errori sotto canestro e altrettanti falli commessi che fanno guadagnare il bonus agli avellinesi. Dopo un impatto difficile alla gara i punti arrivano e la distanza dagli avversari è di soli quattro punti. Il secondo quarto è il peggiore disputato in campionato sinora dai granata, poca lucidità al tiro che si è ripercossa anche in difesa dove si sono spesi molti falli, fortunatamente gli ospiti non approfittano dell'empasse guadagnano un solo punto.
All'interruzione negli spogliatoi coach Capuano si è fatto sentire letteralmente, una strigliata che è servita. Infatti il secondo tempo è stato caratterizzato dalla reazione d'orgoglio dei padroni di casa e canestro dopo canestro hanno non solo recuperato, ma superato gli avversari con un vantaggio massimo di sei punti, sugli scudi una prestazione superba di Carmando e una super tripla del neo acquisto Dragoni sullo scadere del terzo quarto. Gli ultimi dieci minuti sono un prosieguo dei precedenti, la Hippo tiene salda in mano la partita mantenendo il vantaggio sulla Cesinali. Gli ultimi due minuti però sono fatali. Dragoni perde una palla nella propria metà campo, l'avanti avversario realizza il canestro. Da questo momento in poi la Hippo non ha più la stessa decisione e rabbia, gli avversari ne approfittano e stoppano tutti gli attacchi e vanno a canestro sino a superare i padroni di casa conquistando partita e testa della classifica.
Scioccato e amareggiato a fine gara l'head coach Marcello Capuano: "Non abbiamo avuto il giusto approccio alla gara, i ragazzi in attacco erano agitati, con il passare dei minuti abbiamo preso il pallino della partita. Il secondo tempo siamo migliorati molto e abbiamo messo la giusta grinta e attaccato i palloni, gli ultimi due minuti però ci sono stati fatali, con molta sfortuna in alcuni tiri quando dovevamo recuperare la partita".



Nessun commento:

Posta un commento