venerdì 11 gennaio 2013

TRASFERTA A SALA CONSILINA PER LA GALENO HIPPO BASKET


Le feste sono finite per tutti, anche per la Galeno Hippo Basket Salerno. L'imbattuta squadra granata di I Divisione si è ritrovata in settimana al PalaSilvestri di Matierno per rinvigorire muscoli e mente in vista della trasferta di sabato al PalaPozzillo di Sala Consilina, contro i locali della Pallacanestro Trinità. Squadra, quest'ultima, che l'anno scorso ha battuto sia all'andata che al ritorno i granatini in partite giocate sempre punto su punto. Gli avversari della Galeno Hippo Basket Salerno sinora in campionato hanno ottenuto una vittoria in casa contro l'Olimpia Basket e una sconfitta ad Avellino contro i locali della DelFes.
Per preparare al meglio la partita, De Sio e compagni hanno affrontato in amichevole la Carpedil Ipervigile Salerno Basket '92 al PalaSilvestri compagine militante nella Serie A2 femminile, perdendo per 65-63 grazie alla grande percentuale dal tiro da tre e da ben dieci triple realizzate dalle più quotate ragazze allenate da Gigi Salineri. "È stata un'amichevole che ci ha dato molti aspetti positivi - ha dichiarato capitan De Sio – Al di là della sconfitta la squadra è apparsa lucida, pronta e ha dato buoni sprazzi di gioco. Speriamo che sia di buon auspicio per tutte e due le squadre perchè la Galeno Hippo Basket ha nel cuore la Carpedil e siamo i primi tifosi".
L'Head Coach Marcello Capuano è ritornato sul parquet con tanta carica ed entusiasmo: "Come è giusto che sia ho ritrovato i ragazzi un pò appesantiti ed alcuni con postumi influenzali, ma la voglia di riprendere il nostro cammino è tanta e la grinta dello spogliatoio è rimasta immutata. La Pallacanestro Trinità? Questo non sarà solo un banco di prova, andiamo ad affrontare una squadra di grande valore che sarà subito ostica dalla palla a due, dalla nostra daremo il massimo per confermare ciò che di buono abbiamo fatto fino ad ora".
Tornano tra i disponibili Masturzo e Carmando dopo uno stop di un mese. “Un recupero importante quest’ultimo – commenta Capuano - non solo per i valori tecnici che riesce ad esprimere ma soprattutto per l'entusiasmo che, ancora oggi, riesce a trasmettere anche ai più giovani". Di seguito la lista dei convocati: Pecora, Masturzo, Di Giuseppe, A. Somma, De Sio, Mastandrea, Caramico, Carmando, Mogavero, Martin, Siniscalco. Resta al palo Fernandez, debilitato da un virus influenzale.
Dirigeranno l’incontro i signori Massimiliano Pellegrino e Giovanni Femminella. Palla a due al PalaPozzillo di Sala Consilina, ore 18:30.




Nessun commento:

Posta un commento