lunedì 14 gennaio 2013

La Galeno Hippo Basket non si ferma più, espugnata anche Sala Consilina



La Galeno Hippo Basket Salerno cala il tris. Il quintetto di coach Capuano ha espugnato Sala Consilina 64-40 centrando la terza vittoria in altrettante partite disputate in questo avvio del torneo di Prima Divisione. il punteggio finale rispecchia l’andamento del match, con un Carmando in versione deluxe.  
Gara equilibrata all'inizio contro la Pallacanestro Trinità, con la formazione hippina che riesce a portarsi avanti nel punteggio, ma non ad ottenere un margine di vantaggio rassicurante. In avvio De Sio e Somma con le loro penetrazioni, Martin con tanti rimbalzi offensivi, Mastandrea e Mogavero (partiti dalla panchina) con canestri da sotto permettono ai granata di chiudere in vantaggio sia nel primo che nel secondo quarto.
Nella ripresa la Galeno Hippo Basket serra le fila in difesa e per i padroni di casa è notte fonda. Il quintetto di coach Capuano nel terzo periodo concede appena 5 punti alla Pall. Trinità e nella metà campo avversaria le percentuali di realizzazione salgono col passare dei minuti. I granata scelgono buoni tiri, Di Giuseppe, Pecora e Caramico e ancora Martin danno un contributo importante.
Nell'ultima frazione si assiste ad un autentico show personale di Giovanni Carmando. Il lungo della formazione salernitana che, fino a quel momento, s'era concentrato sulla difesa, sui rimbalzi e sullo smarcamento dei compagni in attacco, sente la mano calda ed infila sei canestri in fila. Chiuderà l'incontro con 18 punti all'attivo e con una prova che deve servire da esempio per i compagni più giovani. “Un bravo a tutta la squadra che ha dato il massimo dal primo all'ultimo secondo senza risparmiare una goccia di sudore – ha detto coach CapuanoAnche la ‘panchina’ va elogiata, ha saputo dare il giusto sostegno e la necessaria carica a chi, magari, ha avuto dei passaggi a vuoto. Continuiamo così”.
Sabato prossimo alle ore 19.30 i ragazzi di coach Capuano dopo due trasferte consecutive torneranno a giocare tra le mura amiche e al PalaSilvestri di Matierno arriverà la Pol. Cesinali che, grazie alla vittoria nel derby con Avellino (in evidenza Formato con 24 punti e Cerullo con 22), è riuscita a mantenere il passo dei granata.

TABELLINO  PALL. TRINITA’ – GALENO HIPPO BASKET SALERNO 40-64
PARZIALI: 14-20; 14-15; 5-12; 7-17
PALL. TRINITA’: Soventi 9, Perpignano 4, Durante 2, Caputo 2, Albano 9, Fabio 5, Grieco 0, Giordano 2, Imparato 4, De Innocentis 0, Laino 3, Botta 0. All. Aumenta
GALENO HIPPO BASKET SALERNO: Di Giuseppe 9, Pecora 6, Masturzo 0, Siniscalco 0, Somma A. 5, Carmando 18, De Sio 4, Mogavero 4, Mastandrea 5, Caramico 5, Martin 8. All. Capuano
Arbitri: Mari e Pellegrino
Note: uscito per raggiunto limite di falli Soventi (T), spettatori presenti 100 circa.

Ufficio Stampa Galeno Hippo Basket
Giuseppe Cuozzo – 3403237861
hippobasketsalerno@gmail.com






Nessun commento:

Posta un commento