giovedì 24 gennaio 2013

Galeno Hippo Basket, la carica di Dragoni

Claudio Dragoni


Il nuovo acquisto Claudio Dragoni sabato scorso si è presentato ai tifosi della Galeno Hippo Basket con un tiro da tre che può essere paragonato ad uno colpo preciso che effettuavano i dragoni di Napoleone con i loro moschetti. Il nuovo innesto di mercato del DG Indinnimeo è stato però croce e delizia della sfida contro la capolista Polisportiva Cesinali: in attacco micidiale, in difesa meccanismi ancora da rodare.
Studente di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno con la passione per il basket, ha raccontato ai nostri taccuini i suoi esordi in questo sport: "La mia carriera giovanile l'ho passata tra la Pallacanestro Salerno e il Delta Basket, fino agli esordi da professionista  in C1 proprio con la Pallacanestro Salerno; quell'anno raggiungemmo le semifinali playoff. Lo scorso anno sono passato al Basket Bellizzi in serie D dove abbiamo conquistato una promozione e vinto la coppa di lega".
Play o guardia, aveva iniziato la stagione a Bellizzi in C2, ma per problemi lavorativi ha dovuto lasciare la squadra. A quel punto è subentrato il club di De Sio e compagni: "La Galeno Hippo Basket è una società che ho conosciuto l'anno scorso, tramite amici e notizie che mi giungevano all'orecchio; qualche settimana fa mi hanno dato l'opportunità di allenarmi e conoscere i nuovi compagni di squadra".
La forza di quest'anno della società hippina è sicuramente la coesione e il gruppo che si è creato in questi mesi, grazie al lavoro certosino dei coach Pinto e Capuano con l'ausilio del DG Indinnimeo, che hanno permesso anche agli acquisti avvenuti nel corso delle settimane d'integrarsi perfettamente nel gioco e nel gruppo. Quando ha varcato per la prima volta la porta dello spogliatoio granata Claudio Dragoni si è come sentito a casa: "L'impatto con i compagni è stato ottimo, i ragazzi mi hanno accolto benissimo sin dal primo allenamento; conoscevo molti di loro, qualcuno per averci giocato insieme a livello giovanile, altri invece anche in ambiente extra cestistico; sono contento per essere tornato a giocare poichè mi mancava molto l'agonismo di una partita. C’è tanta fiducia, perchè ci stiamo allenando duramente già per la prossima partita e con tanta voglia e impegno possiamo veramente toglierci grandi soddisfazioni quest'anno".



Nessun commento:

Posta un commento