sabato 19 gennaio 2013

Galeno, testa a testa a Matierno col Cesinali


Casa dolce casa. La Galeno Hippo Basket Salerno dopo due trasferte consecutive, entrambe vittoriose, ritorna sul parquet del PalaSilvestri per affrontare la Polisportiva Cesinali, formazione che attualmente occupa la testa della classifica insieme ai salernitani. Una gara non semplice da preparare e da affrontare per i ragazzi di coach Capuano, ebbri ancora della netta vittoria della settimana scorsa a Sala Consilina contro i locali, che in settimana si sono concentrati sul lavoro atletico ma soprattutto psicologico. Quello di sabato potrebbe essere il primo vero "turning point" della stagione dei granata, quello in cui si vedranno valori importanti in campo.
La Polisportiva Cesinali, come i salernitani, ha finora vinto tutte e tre le partite di campionato, spuntate sempre sul filo di lana: esempio lampante è l'ultima gara nel derby avellinese contro la Del.Fes., superata di una sola lunghezza grazie anche alle superbe prestazioni di Cerullo e Formato, autori rispettivamente di 22 e 24 punti.
Sarà quindi una gara non semplice come spiega Aurelio De Sio al termine della consueta amichevole infrasettimanale disputata al PalaSilvestri contro la Carpedil Salerno (A2 Femminile). "Ci stiamo preparando bene all'appuntamento – ha affermato il capitano – Sarà una partita importante perchè si sfidano le due imbattute del campionato, ma è troppo presto per definirla una gara decisiva, siamo solo alla terza giornata e credo che i reali valori si potranno vedere al termine del girone d'andata". Uno dei valori e la marcia in più di questa squadra è sicuramente l'unione e l'armonia dello spogliatoio. "Siamo molto concentrati - dice De Sio - come del resto l'abbiamo fatto finora per ogni gara disputata. Ogni allenamento che passa miglioriamo il nostro gioco di squadra e si riesce a comprendere meglio come sfruttare le caratteristiche ognuno dell'altro. E' normale che vogliamo vincerle tutte. Si gioca sempre per vincere, ma dall'altra parte c'è sempre un avversario a dare battaglia fino all'ultimo secondo".
Palla a due tra Galeno HippoBasket e Pol. Cesinali sabato 19 gennaio (19:30) al PalaSilvestri del rione Matierno, con la direzione arbitrale dei signori Alessio Lembo e Simone Astone di Salerno.



Nessun commento:

Posta un commento