sabato 2 marzo 2013

A Matierno arriva il fanalino di coda Siano

La Galeno Hippo Basket Salerno questo sabato alle 19.30 al PalaSilvestri affronterà il fanalino di coda Nuova Siano Basket, dopo essere uscita vincente e convincente dalla trasferta di Avellino contro la DelFes. Senza dubbio la partita della settimana scorsa ha portato rinnovato entusiasmo in seno alla squadra, che può continuare a tenere il fiato sul collo della capolista Cesinali.
La prima partita casalinga di questo girone di ritorno per i granata si presenta sulla carta facile. Un girone fa gli hippini ottennero la prima affermazione fuori casa vincendo 58-36, colpendo in modo letale soprattutto in contropiede. L'MVP di quella partita fu Caramico con 19 punti, seguito da Mastandrea a quota 15.
La Nuova Siano Basket si ritrova all'ultimo posto della classifica senza aver realizzato nemmeno un successo, ed è reduce dalla sconfitta interna contro la Pallacanestro Picentia per 71-57.
L'head coach Capuano, in seguito alla vittoria in terra irpina valuta l'attuale situazione nello spogliatoio Hippo: "Sicuramente entusiasmo e fiducia crescono di pari passo, soprattutto dopo una vittoria su un campo come quello della Del.Fes. dove in pochissimi riusciranno a macinare gioco". Capuano non vuole però che i suoi giocatori si siedano sugli allori in vista della partita contro Siano: "Giocare contro il fanalino di coda è sempre un enigma. Loro hanno tutto da guadagnare, quindi mi aspetto di incontrare una squadra spensierata e con voglia di divertirsi e sappiamo benissimo che senza pressione riesce tutto meglio. Non voglio passaggi a vuoto, la concentrazione deve essere sempre alta, sia che giochi contro la prima, sia contro l'ultima".
Palla a due sabato 2 Marzo ore 19.30 al PalaSilvestri di Matierno agli ordini di Elena Mari di Pontecagnano Faiano e di Alessandro Raniero Muccioli di Fisciano.

Nessun commento:

Posta un commento