martedì 26 marzo 2013

La Galeno ospita Picentia per ripartire


Ripartire per sognare. Questo deve essere l’imperativo della Galeno Hippo Basket Salerno già da questo sabato, quando al PalaSilvestri alle 19.30 sarà di scena la Pallacanestro Picentia. Una settimana ricca di riflessioni e duri allenamenti per il gruppo di Capuano: la sconfitta con la capolista Polisportiva Cesinali della settimana scorsa ha fatto ingoiare un boccone amaro difficile da digerire, in un match che forse ha prosciugato troppe energie nervose ai salernitani.
Come un girone fa, la gara contro Picentia rappresenta l'occasione del riscatto. Obiettivo è senza dubbio bissare il successo esterno dell’andata, quando gli hippini s'imposero per 47-38 con una prova maiuscola di Caramico. Attualmente in classifica i picentini sono proprio alle spalle dei granata con dodici punti, frutto di sei vittorie e cinque sconfitte, e vengono da un ottimo periodo. A dimostrarlo la tiratissima gara contro la capolista Cesinali dello scorso 10 Febbraio, persa di un solo punto dalla Picentia.
La sfida di sabato si prospetta dunque dura, ma lo spogliatoio della Galeno Hippo Basket è compatto. "Siamo un grande gruppo con tanta voglia di divertirci dentro e fuori dal campo, e penso che ciò sia fondamentale in una squadra – afferma il giovane play Claudio Dragoni - Ci siamo allenati con molta intensità e voglia di fare in questa settimana, abbiamo cercato di studiare soprattutto gli errori commessi contro Cesinali, con l'obiettivo di non ripeterli nelle prossime partite.  Arriviamo a questa sfida sicuramente con uno spirito positivo, poichè la sconfitta con gli avellinesi non ci ha buttato giù ma ci ha dato ancor più carica agonistica". 
Palla a due sabato al PalaSilvestri alle ore 19.30: arbitreranno i signori Raffaele Anastasio e Luca Guerrasio di Scafati .

Nessun commento:

Posta un commento