lunedì 4 marzo 2013

Siano al tappeto, la Hippo tallona la capolista Cesinali


Come bere un bicchier d'acqua. Può essere tranquillamente descritta così la partita della Galeno Hippo Basket Salerno che asfalta la Nuova Siano Basket con il risultato di 77-28. Una partita senza storia quella contro il fanalino di coda.

Tra i granata le defezioni di capitan De Sio e di Claudio Dragoni non si fanno sentire e i padroni di casa partono subito a mille con intensità e tanta voglia: ne è testimonianza subito una bomba da tre di Masturzo che bagna così il suo esordio stagionale sul parquet del PalaSilvestri.

Siano è volenterosa ma non basta contro il carrarmato Hippo, che tiro dopo tiro aumenta il distacco tra se e gli avversari.
Nei padroni di casa non c'è il singolo che porta avanti la squadra, ma sono tutti i giocatori che attraverso gli schemi impartiti da coach Capuano imbastiscono le azioni offensive e le transizioni difensive. All'intervallo il vantaggio dei granata è di diciannove lunghezze.

Ne l terzo quarto sale in cattedra il bomber della squadra Carmando che rimpingua il suo tabellino personale realizzando dieci canestri che si aggiungono ai sei delle due precedenti frazioni; sottotono invece Caramico, incappato nella sua prima giornata no, fortunatamente ciò non ha influito sull'esito della gara.

Il resto della gara è una mera passeggiata per la Galeno Hippo Basket Salerno che, gioca con scioltezza e sempre attenta in difesa, peccando forse sotto canestro ma fissando il risultato finale sul 77-28, la più larga vittoria sin qui ottenuta.

A fine gara l'head coach Capuano analizza la gara dei suoi: "Mi è molto piaciuta l'intensità e la voglia che ci hanno messo i ragazzi, non si sono adagiati sugli allori considerando la caratura dell'avversario, nel terzo quarto per esempio abbiamo concesso appena tre tiri al Siano. Non mi sono piaciuti invece i troppi tiri da sotto canestro sbagliati, purtroppo non è la prima volta che succede, lavoreremo in settimana per migliorare quest'aspetto".

Nessun commento:

Posta un commento