venerdì 29 marzo 2013

La Galeno batte Sala Consilina e vola ai play off


La Galeno Hippo Basket Salerno raggiunge i play-off battendo la Pallacanestro Trinità 58-43 nella gara di recupero della terza giornata di ritorno e si riscatta dopo le due ultime prestazioni poco brillanti che avevano condotto ad altrettante sconfitte. Secondo posto consolidato dunque per i salernitani nel girone D di Prima Divisione.

Una partita, quella di ieri, che ha visto i granata nei primi minuti del primo quarto un po’ contratti e forse con ancora in testa le battute d’arresto recenti: ne ha approfittato il team di Sala Consilina che ha preso la palla al balzo e in pochi minuti aveva già un vantaggio di cinque punti. In quel momento però c’è stato lo scatto d’orgoglio dei salernitani, applicando pedissequamente gli schemi impartiti dal coach Capuano (che ha scontato l’ultima giornata di squalifica guardando i suoi dalla tribuna, ndr).

La Galeno Hippo Basket ha così ribaltato la partita a proprio favore infiammando il PalaSilvestri gremito da un centinaio di tifosi e chiudendo il primo tempo avanti 27-22. La seconda frazione vede scendere in campo una Galeno Hippo Basket determinata e volitiva, spingendo come un carrarmato contro la difesa della Pallacanestro e facendo segnare nel terzo quarto il vantaggio più ampio: 19-9 nel parziale.

L’ultima frazione è una mera passeggiata per gli hippini che al fischio finale fanno festa grande sul parquet del PalaSilvestri e negli spogliatoi, dove i gavettoni d’acqua colpiscono un po’ tutti.

L’head coach Capuano a fine gara è contento dei suoi: “Nei primi minuti eravamo ancora un po’ tesi, fortunatamente però abbiamo perso poche palle e abbiamo giocato vincendo di squadra usando la testa”. L’MVP di serata è stato sicuramente Pietro Mastandrea che con i suoi tiri ha fatto respirare gli hippini nei momenti difficili: “Pietro molte volte oggi ci ha tolto le castagne dal fuoco in gara”. Il risultato più importante oggi però è il raggiungimento dei play-off: “Per loro questa è la prima volta e sono molto felice che hanno raggiunto questo risultato”. Alla felicità di squadra e tecnico si aggiunge anche quella del DG Indinnimeo che si dice orgoglioso della sua squadra per il raggiungimento di un obiettivo storico per la giovane società salernitana.

Nessun commento:

Posta un commento