giovedì 19 gennaio 2012

BSK HippoBasket Salerno pronta per l'esordio stagionale in Prima Divisione

Si avvicina l’ora dell’esordio in campionato e la BSK HippoBasket Salerno è carica al punto giusto. La società salernitana, ai nastri di partenza del torneo di Prima Divisione per il secondo anno consecutivo, sarà di scena in casa del Basket Bellizzi. Domenica mattina alle ore 11 il quintetto allenato da Aurelio De Sio al PalaBerlinguer cercherà di partire col passo giusto per potersi ritagliare un ruolo di primo piano nel corso della stagione.
«Siamo carichi al punto giusto – ha affermato alla vigilia dell’avvio delle ostilità il capitano della HippoBasket Salerno Sergio Martin -, abbiamo lavorato tanto sotto il profilo fisico, tattico e tecnico ed ora è arrivato il momento di verificare sul campo quanto abbiamo fatto. La squadra è molto rinnovata, abbiamo inserito parecchi elementi nel roster e quindi siamo ancora alla ricerca dei giusti equilibri, che potremo trovare ovviamente solo giocando partite vere».

«Per noi partire bene è molto importante – sostiene Antonio Mogavero, vice-capitano della formazione salernitana – e quindi daremo il massimo per ottenere un risultato positivo a Bellizzi. Siamo una squadra estremamente giovane, ma questo non deve essere un alibi. Ognuno di noi è chiamato a dare il massimo affinchè gli sforzi portati avanti dalla società vengano ripagati».

Alla pattuglia dei riconfermati (composta da Aurelio De Sio, Sergio Martin, Antonio Mogavero, Stefano Somma, Michele Masturzo, Giosafat Frascino, Domenico Indinnimeo, Fabrizio Genghi, Andrea De Marco) si sono aggiunti giovani estremamente interessanti, come Alessandro Somma, Pietro Mastrandrea, Roberto Cataldo ed elementi affidabili come Dario Pecora, Fabio Martin e Francesco Sica.
«Faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i miei ragazzi – dice Aurelio De Sio, dirigente, allenatore e giocatore della HippoBasket -, siamo motivatissimi ma non nascondo che c’è un pizzico di emozione per l’esordio stagionale. Vogliamo iniziare bene, così da arrivare carichi all’appuntamento di sabato prossimo, quando alle 19 al PalaSilvestri di Matierno, dove giocheremo le nostre gare interne, ospiteremo il derby con gli amici della Enzo Raso Salerno».


IL ROSTER:

Play: Pecora Dario , Cataldo Roberto, Masturzo Michele
Guardie: Genghi Fabrizio, Indinnimeo Domenico, De Sio Aurelio, Somma Alessandro, Somma Stefano, Martin Fabio, De Marco Andrea
Pivot: Mastrandrea Pietro, Sica Francesco, Frascino Giosafat, Mogavero Antonio (VK), Martin Sergio (K)
Coach: Aurelio De Sio
Assistant Coach: Marco Vitale
Ecco il calendario HippoBasket Salerno, ricordando che le partite interne si giocano il sabato ore 19.00 al Palasilvestri di Matierno:

AND.                                                                              RIT.
21-01      Basket Bellizzi - HippoBasket                          24-03
28-01      HippoBasket - Enzo Raso Salerno                   01-04
05-02      Basket Lioni - HippoBasket                            14-04
11-02      HippoBasket - Del.Fes.Avellino                      23-04
19-02      Basket Pastena - HippoBasket                        28-04
25-02      HippoBasket - Basket Canossa                       06-05
05-03      Pall.Atripalda - HippoBasket                           12-05
10-03      HippoBasket - CavadeiTirreni BskBall            20-05
18-03      Pol.Capaccio Paestum - HippoBasket             26-05

Nessun commento:

Posta un commento