venerdì 13 gennaio 2012

HippoBasket Salerno, due parole con Marco... la linfa Vitale della squadra

Marco Vitale, uomo poliedrico della HippoBasket Salerno, è catapultato da pochi mesi in quest'avventura, che ha il sapore dolce della PRIMA VOLTA. Beccato dal nostro ufficio stampa durante una giornata di incessante lavoro sempre al servizio degli hippini risponde con grande disponibilità.

Buonasera Vitale. Come nasce la voglia di mettersi in gioco e la passione per questa società?
"Prima di tutto voglio fare un saluto e augurare un buon anno a tutti i nostri tifosi. La passione per la HippoBasket è una conseguenza naturale dell'entusiasmo trasmessomi quasi istantaneamente dagli amici vecchi e nuovi di questa splendida avventura, in particolare grazie a coach De Sio, ormai amico di lungo corso".

La definiscono un tuttofare... ci spieghi meglio il suo ruolo.
"Non ho un ruolo molto preciso, il mio obiettivo è quello di rendere meno gravoso il compito alla dirigenza e al coach, facendo sempre tutto con grande entusiasmo per dimostrare concretamente di essere uno di loro. Nello specifico mi dedico alla parte atletica sul campo e al marketing quando sono dietro la scrivania. La gestione tecnica non può essere già di mia competenza perchè sono all'esordio nel mondo del basket, ma gli esperti consigli di Masturzo e Frascino mi stanno consentendo un più facile apprendimento. Poi con il mio caro e "amato" amico De Sio c'è un feeling che va veramente oltre..."

Nonostante le competenze tecniche sono ancora poche, come si immagina il campionato della Hippo in I divisione?
"Non conosco i roster avversari, però mi sono informato fra i veterani di questo girone e mi hanno trasmesso la convinzione che ce la giocheremo fino alla fine. Abbiamo una squadra forte e piena di giovani interessanti e scommetto sul play Roberto Cataldo, il più giovane di tutti. Ovviamente il campionato si vince con la tecnica ma anche con una buona dose di fortuna.

Ha parlato di esordio totale nel basket, ma sarà solo una toccata e fuga?
"La mia ambizione è di proseguire per la strada intrapresa ancora per un pò di tempo, magari sempre al fianco di De Sio e ovviamente di tutta la Hippo"

Quanto è importante la comunicazione nel basket di I divisione? E ci può parlare dellla partnership con SoloSalerno.it?
"Non è un mistero che la comunicazione è importante a tutti i livelli e nel nostro caso la comunicazione, soprattutto via web, permette di farci conoscere molto più facilmente dai salernitani. Abbiamo avuto l'occasione di scegliere il meglio, perchè SoloSalerno è il migliore WebMegazine Sportivo della nostra provincia. Ringrazio ancora per questo gli amici Giuseppe Maffia e Alfonso Avagliano."

Nessun commento:

Posta un commento