venerdì 13 gennaio 2012

HippoBasket Salerno, la palla ai tifosi

Le sorti della HippoBasket Salerno stanno a cuore a tanti salernitani. Pur essendo una compagine nata da soli due anni già può contare un buon numero di sostenitori. Uno di questi è Ciro Papa, ragazzo di salerno che come sua prima grande passione  ha il calcio (gioca in III categoria nella Longobarda) e la Salernitana, essendo un ragazzo della Curva Sud.

Ciro conosciamo la tua passione per il calcio, ma questo interesse verso le sorti della HippoBasket come ce lo spieghi?
"Non ho mai seguito il basket con grande interesse ma la profonda amicizia che mi lega ad alcuni elementi della squadra tra cui coach De Sio mi ha portato a seguire spesso le vicende della HippoBasket, di cui sono orgoglioso per come ben rappresenta la mia città."

Da salernitano la presenza del cavalluccio sulle maglie e il colore sociale granata sono valori aggiunti?
" Il cavalluccio e la maglia granata sono cose a cui sono molto legato fin dall infanzia...Con il dovuto rispetto la Hippobasket non è l' ormai scomparsa (tanto amata) Salernitana ma di certo ha tutte le qualità per rendermi più vicino a un mondo che fino a qualche anno fa ignoravo quasi del tutto."

Credo tu sia a conoscenza della divisione in due squadre di questa estate, sei d'accordo con la scelta?
"Dare un giudizio preciso mi risulta difficile non conoscendo le ragioni precise che hanno indotto la società a fare tale scelta. Sicuramente ci saranno stati motivi logistici che hanno reso la scissione inevitabile. Forse questo è il modo migliore per permettere a tutti di trovare un giusto spazio e per divertirsi sempre relativamente alle loro capacità cestistiche."

L'anno scorso è stato un anno piuttosto tormentato, cosa ti aspetti da tifoso per la prossima stagione?
"So bene quanto impegno ha profuso De Sio per la costruzione di una squadra dalle solide fondamenta e quanto tempo ha dovuto impiegare per trovare una sistemazione adeguata per gli allenamenti e le partite. Purtroppo Salerno sembra specchiarsi soltanto nelle luci d' artista e in grandi opere incompiute, non dando il giusto spazio alle attività sportive dilettantistiche, a volte unica via d' uscita e valvola di sfogo per molti giovani salernitani. Spero con tutto il cuore che questa squadra lotti per vincere il campionato; sarebbe un giusto premio per tutte le difficoltà che la società e gli atleti hanno dovuto affrontare sin dal primo giorno, come purtroppo troppe società sportive salernitane."

 L'atleta della HippoBasket per il quale hai una particolare ammirazione?
"Pur non essendo un grande conoscitore di questo sport vedo in Genghi un grande potenziale non sempre espresso completamente. Recuperarlo, soprattutto fisicamente, dovrà essere una priorità per coach De Sio."

Te la senti di fare un appello a tutti i tifosi della HippoBasket e anche a quelli che ancora non la conoscono bene affinchè si possa riempiere il PalaSilvestri durante tutto il campionato?

Sosteniamo la Salerno meno visibile...la Salerno che si da da fare..la Salerno che è come noi...persone che si sacrificano solo per passione e si dannano nella ricerca di sponsor, strutture e quant' altro possa essere utile per partecipare a un campionato che se pur di bassa lega...regala gioie o dolori! Sosteniamo ciò che si svincola dall'egida del Dio Denaro...Sosteniamo con forza la Hippobasket Salerno !!!

Nessun commento:

Posta un commento